Laura Griseri, network software specialist: soluzioni per siti web e video

Alpinismo Giovanile

By

  • Alpinismo Giovanile – volantino
  • Alpinismo Giovanile – gite
feb 28, 2014 Grafica, Montagna 0 Comments

Nuovo anno, nuova stagione di Alpinismo Giovanile.

Amo la montagna, amo trasmettere questa mia passione, e cosa c’è di meglio del cercare di migliorare le campagne di comunicazione dell’AG, soprattutto quando non c’è nulla di meglio da fare?
Il progetto è stimolante: cercare di invogliare le nuove generazioni, e i loro genitori, a venire a fare un po’ di sana attività fisica all’aria aperta.
I competitor sono tanti e molto agguerriti: noi possiamo permetterci di effetturare una gita al mese, gli allenatori due giorni a settimana, solo per fare un esempio.

Il budget è un po’ meno stimolante: 0€. Anche se è volontariato, dicono, potrei vedere un rimborso spese, ma se non lo vedo per il mio ex lavoro, figuriamoci per una cosa volontaria! E poi l’ultima volta che ho chiesto un rimborso spese mi hanno radiata.

Così eccomi qua, davanti al mio fedele mac, a cercare di inventarmi qualcosa di nuovo.
Ho già provveduto alla creazione di un filmato che raccoglie tutti i momenti salienti del 2012, volevo replicare nel 2013 ma non c’erano foto perché la fotografa ufficiale (io) è stata assente dalle gite per una misteriosa forma di pubalgia…

L’ideale sarebbe un bel sito web, è il mio lavoro e quindi sarei avantaggiata, ma non si può.

Così pagina facebook, ma purtroppo il target ufficiale sono i ragazzi dai 12 ai 18 anni (realisticamente, se non si fa gruppo, dai 10 ai 15) che, se usano Faccialibro, non vogliono essere taggati in foto nelle quali sono: senza trucco, senza la fidanzatina ufficiale, senza un bicchiere in mano.

Allora si torna al buon vecchio sistema di volantinaggio, ovviamente con criteri molto limitanti: tanto testo, loghi in evidenza, ecc..

Inoltre ho modificato ed adattato alle esigenze della scuola alcuni template per creare delle newsletter ad oc, ovvero per pubblicizzare le singole gite oppure gli eventi in sede.

Ho cercato di fare del mio meglio, ma non sono soddisfatta. Tutte le proposte sono bene accette!

 


Leave a Reply