Laura Griseri, network software specialist: soluzioni per siti web e video

Tutti sono capaci a fare il web developer, ma alcuni sono web developer migliori di altri.

By

apr 2, 2013 Video, Web Design , , , , 0 Comments

Il tempo è un problema, come già accennato. Occorre saperlo gestire in modo ottimale, tralasciando tutte quelle attività che non producono un immediato guadagno, o sollievo.
Questo capita a tutti, e non ci possiamo fare niente.

Il brutto accade quando ci sono delle cose che, invece, si possono fare e non si fanno.

Mi sento spesso ripetere da moltissime persone:

Eh, sai, tutti hanno un sito, io sarei capace, forse, perché conosco uno che li fa per la scuola, ma non ho tempo, e quindi non lo faccio.

Cosa c’è di peggio di avere la propria attività e non farla conoscere?
Non dico in giro per il mondo, ma almeno a livello provinciale o regionale.

La molla è scattata quando, per problemi alla gamba, ho cercato delle soluzioni. Alla fine ho scoperto, dopo aver vagliato proposte distanti anni luce che, esattamente a 300 mt dalla mia abitazione, potevo trovare la soluzione. Con un’adeguata pubblicità l’avrei trovata mesi fa.

Nessuno ha tempo di mettersi davanti al pc e diventare programmatore, web designer, SEO expert, anche se saprebbero farlo.

Non ne dubito. Anche io volendo potrei diventare idraulico e mettere a posto il lavabo che perde. Non oso immaginare il risultato perché spesso la realtà supera la fantasia. Per questo ho chiamato il professionista del settore, e per questo non ho detto niente della spesa: ha speso 5 minuti del suo tempo per avvitare una vite, che avrei saputo avvitare anche io, ovviamente. Ma quale vite avvitare e quale chiave inglese usare lo sa solo lui, grazie alla sua esperienza e dimestichezza nel settore.

Per questo motivo non riesco a capire come mai tanta gente sia così restia nel rivolgersi ad un web developer: il tempo e/o i costi? Non credo, perché sicuramente costa molto di più mettersi a giocare sul web ed ottenere risultati disastrosi che non rivolgersi ad un professionista che, in breve e con cognizione di causa, otterrà un risultato molto migliore.

E allora cosa?

 


Leave a Reply